Sections

Help?!?

How can you install our file in your game? Read HERE!

About us

Home Cheats and tricks Cheats and Tips Installare e rimuovere lotti
Installare e rimuovere lotti PDF Print
Written by CriCri

Un lotto richiede delle espansioni che non avete e volete provare lo stesso a installarlo? L'avete fatto e adesso quando lo selezionate vi si chiude il gioco? Leggete la soluzione....

INSTALLARE UN LOTTO

Quando scaricate un lotto è sempre bene controllare se il creatore ha indicato la compatibilità con le espansioni. In genere vengono indicate le espansioni necessarie a installare il lotto correttamente.

Sims2Pack Clean Installer (metodo A qui sotto) al contrario dell'installazione di default (metoto B qui sotto), vi permette di installare i lotti anche se non avete tutte le espansioni necessarie e indicate dal creatore.
Questa però non è affatto una garanzia che tutto funzionerà correttamente e non darà problemi al gioco. Infatti, se un creatore ha utilizzato ad esempio porte di University, e voi non avete University, quando cercherete di caricare il lotto il gioco si chiuderà con errore irreversibile. Più avanti vi spieghiamo come fare a rimediare, ora ripassiamo la procedura d'installazione.

Metodo A: Utilizzando Sims2Pack Clean Installer
  1. Aprite il file e selezionate poi ciò che volete installare. Selezionando una riga avrete un anteprima del contenuto. Potete selezionare una delle 4 icone in alto a destra per facilitare l’operazione, ognuna di queste attua una selezione sui file contenuti nel pacchetto

    Clean Installer

    Clean Installer

    Per maggiori informazioni su come usare Clean Installer seguite il tutorial che trovate QUI.
Metodo B: Utilizzando The Sims 2 Body Shop Package Installer
  1. Cliccate semplicemente due volte sul file per aprirlo. Non è necessario installare alcun programma perché questa è la procedura base del gioco.

    Winrar

    NOTA: Se però avete installato Sims2Pack Clean installer per usare questo metodo dovrete cliccare sul file con il tasto destro, scegliere "Apri Con", "Seleziona il programma da un elenco", e esplorare le risorse del pc andando in Programmi/EA GAMES/The Sims 2 (ultima versione installata)/CSBin/PackageInstaller.exe [questo percorso si riferisce all'installazione standard del gioco, se avete intallato in una cartella diversa dovete cercare quella.

Quindi se volete installare un lotto ma non avete tutte le espansioni necessarie dovete utilizzare il metodo A. Attenzione però se volete limitare i danni leggete attentamente il punto successivo.

COME PREVENIRE ERRORI DEL GIOCO CAUSATI DA LOTTI ovvero COSA FARE PRIMA DI INSTALLARE UN LOTTO

Come già detto, ma meglio ripeter, alcuni lotti anche se richiedono tutte le espansioni riescono a essere utilizzati anche da chi non le ha e le installa tramite sims2pack clean installer. Ma solo alcune funzionano, perchè se come elementi architettonici o di arredamento, sono stati usati elementi che richiedono espansioni (vedi le piscine diagonali, le colonne di university, i tetti a forma di cono etc) quando andate ad aprirla otterrete il famoso errore irreversibile.

Ora voi siete liberi di provare a installarle se non avete le espansioni a vostro rischio e pericolo, però dovete anche essere furbi. Ma la cosa non è semplice.

A volte siete fortunati, e il lotto riesce ad essere eliminato dal gioco senza mandarlo in errore, ma spesso invece non ci si riesce. Per questo elenchiamo questo noioso procedimento.

Se installate un lotto si crea un file nella cartella Documenti\EA GAMES\The Sims 2\LotCatalog. Tutti i file sono nominati con cx_0000nr. Non è detto che il nr più alto sia l'ultimo file che avete installato. Dopo aver installato un lotto aprite la cartella LotCatalog prima di aprire il gioco e ordinate i file per ultima modifica (visualizzazione cartella per dettagli e non per icone). Tramite la data dovreste risalire al file appena installato. Eliminando quel file lo eliminerete anche dal catalogo dei lotti.

Se l'avete già messo sul quartiere allora dovete anche demolirlo dal quartiere (dentro al gioco).

In questo modo vi rimangono comunque i vari allegati del lotto... ovvero tutti i file che conteneva e che ha messo nella cartella Downloads quando l'avete installato. Io personalmente li controllo sempre durante l'installazione, per vedere se li ritengo affidabili oppure no, vi consiglio di fare lo stesso a priori. Purtroppo non potete eliminare i più recenti perchè questi file mantengono la data in cui sono stati creati non quella in cui sono stati inseriti nel lotto.
Quindi come potete fare a liberarvi di quei file? Un metodo che io uso, e che potete usare se avete almeno un'espansione successiva a Nightlife, è mettere tutti i vostri file in sottocartelle ad eccezione del file per la censura e del file del CEP, in modo che sparsi per la cartella Downloads avrete solo i file che erano allegati al lotto, e in questo modo se il lotto non si carica, li potrete cancellare facilmente.

COSA FARE SE ORMAI AVETE FATTO IL DANNO INSTALLANDO SENZA SEGUIRE QUESTA PROCEDURA

Per prima cosa leggete la procedura indicata qui sopra, così capirete di cosa stiamo parlando.

  • Se non riuscite a risalire ai numeri attribuiti nella cartella CatalogLots... l'unica soluzione è eliminarli a casaccio.... Fateli passare dal cestino, o dal desktop vedete voi, e se avete preso il file sbagliato rimettetelo al loro posto. In genere l'eliminazione dal quartiere una volta che è posizionato non crea errore. Dovete prendere il simbolo a forma di ruspa e non entrare nel lotto. In questo modo in genere non da mai errore dopo che l'avete piazzato.

  • Se non avete i file divisi nella cartella Downloads, e non riuscite a capire quali sono i "vostri" e quali quelli installati dal lotto... Se vi ricordate da dove avete scaricato il lotto, riprendete il file .Sims2Pack del lotto, apritelo con Sims2Pack clean installer, trovate i nomi dei file che ci son dentro e poi eliminare i file con gli stessi nomi (il metodo più semplice è fare installazione personalizzata e scegliere una cartella, poi guardare i nomi dei file, cercarli nella cartella downloads ed eliminarli)

  • Per rendervi conto e capire se un lotto è di default del gioco o l'avete scaricato, e per capire esattamente a quale numero corrisponde il lotto che vi crea l'errore, senza usare la regola di andare a casaccio citata prima, se siete pratici nell'utilizzo di Clean Installer potete: fare una scansione della cartella LotCatalog usando Sims2Pack Clean Installer. In questo modo vedrete il nome del lotto e anche l'anteprima... Per vedere il nome del file stessa storia dei downloads, devi rimanere sopra al nome con il mouse e appare quella mini stringa che indica il nome reale del file nella cartella.