HOMEFORUMFINDSSIMS 3SIMPEDIASIMS MEDIEVALSIMSCRI.NETENGLISH
>

State visitando la vecchia versione di Sims2Cri.com, il sito è stato spostato su una nuova versione su cui troverete i nuovi aggiornamenti. Per visitarla cliccate qui >>

Info su questo sito
Tanti file e guide su The Sims 2: tutto gratis!
Free Site
Se volete supportarci, fate donazione, anche di un solo euro!
Updates Non perdere neanche una novità?
SC Mag - Il magazine tematico dedicato ai Sims
Come usare i nostri files?
 
 
Cerca nel sito e nel web
Ricerca personalizzata

Musica personalizzata

Struttura cartella music Se le solite musichette standard del gioco vi annoiano e non le sopportate pi¨ (specie se impiegate 8 ore ad arredare una casa...) da ora potrete risolvere questro problema.
La struttura della cartella "Music" all'interno di Documenti/EA GAMES/The Sims 2, Ŕ quella riportata nellimmagine sulla sinistra. Il gioco legge qualsiasi file mp3, quindi voi potete riportare i brani della vostra playlist in queste cartelle.
In questo modo i file originali non vengono toccati, pertanto voi sentirete sia quelli di default che i vostri personali in un ciclo consecutivo.
Come suddividerle per˛? Ecco qui riportata la descrizione di ogni sottocartella.
  • build: la musica ascoltata nella modalità costruisci
  • buy: la musica ascoltata nella modalitÓ compra
  • cas: la musica ascoltata nella modalitÓ creazione famiglia
  • hiphop: la musica ascoltata nelle radio dei sim scegliendo il genere musicale hiphop
  • metal: la musica ascoltata nelle radio dei sim scegliendo il genere musicale metal
  • nhood: la musica ascoltata nel quartiere e durante il caricamento del quartiere
  • pop: la musica ascoltata nelle radio dei sim scegliendo il genere musicale pop
  • rnb: la musica ascoltata nelle radio dei sim scegliendo il genere musicale rnb
  • salsa: la musica ascoltata nelle radio dei sim scegliendo il genere musicale salsa
  • tecno: la musica ascoltata nelle radio dei sim scegliendo il genere musicale tecno
Se avete Free Time potrete anche creare all'interno del gioco stazioni radio personalizzate in cui inserire poi la vostra musica.
Tuttavia non è possibile cancellare le musiche di default del gioco, se non le volete ascoltare o volete disattivarne momentaneamente qualcuna l'unica cosa che potete fare è andare nelle impostazioni e disattivarle, seguendo le istruzioni dell'immagine qui sotto:

Impostazioni audio nel gioco

Estrarre la musica dal gioco

Se volete estrarre le musiche del gioco in formato mp3, per ascoltarle singolarmente anche quando non state giocando, o semplicemente perchè vi servono come colonna sonora di un video, non dovete far altro che seguire le seguenti semplici istruzioni.

Al contrario di quanto detto sopra per inserire i vostri mp3 nel gioco, questa volta vi servirà l'ausilio di un programma: Simpe. Per chi ancora non lo conoscesse o non lo avesse scaricato, potete trovarlo gratuitamente QUI. Questo programma per funzionare ha bisogno di .NET Microsoft Framework 2, se non ce l'avete potete scaricare gratuitamente anche questo da QUI.

Bene, ora possiamo proseguire.
  1. Per prima cosa Aprite Simpe

  2. Ora selezionate File-->Open dal menu' (File-->Apri se avete installato la versione italiana). Stiamo andando ad aprire i file che contengono gli mp3 del gioco.

  3. Ora dovete selezionare la cartella in cui avete installato il gioco, in genere il percorso è il seguente: Programmi\Ea Games\The Sims 2\TSData\Res\Sound. Potete scegliere liberamente se aprire la cartella di The Sims 2 base oppure la cartella di un'espansione (per esempio The Sims 2 University, The Sims 2 Nightlife...), ogni cartella contiene file diversi, ma il procedimento è lo stesso per tutte.

  4. Vedrete che la cartella Sound contiene diversi file, uno per stazione radio dei Sim. Sceglietene uno, per esempio Techno.

  5. In Simpe vi si aprirà un elenco di risorse. Cliccate nell'area in cui vedete l'elenco dei file (solitamente è l'area in alto a destra), selezionate tutti i file e poi premete il tasto destro del mouse. Cliccate sull'opzione Extract (Estrai se avete la versione italiana). Scegliete una cartella di destinazione in cui salvare gli mp3 e date OK.

  6. Ora andate nella cartella in cui avete salvato.... potrete trovare qui i vostri mp3 estratti dal gioco, e insieme ad essi trovere anche dei file .xml, questi ultimi potete tranquillamente eliminarli.


Per aprire i file scaricabili in queste pagine è necessario installare WINRAR (se non siete in possesso di questo software potete scaricarlo QUI ) e ACROBAT READER (Scarica ora).